FisioYoung - Progetto prevenzione per i giovani del tuo settore giovanile

FisioYoung nasce dalla nostra mission, ovvero quella di curare i problemi dei pazienti alla radice. Partendo da questo aspetto vien da sé che non esista più "radice" di un giovane in età infantile e poi adolescenziale parlando di discorso prevenzione.

FisioYoung nasce dalla nostra mission, ovvero quella di curare i problemi dei pazienti alla radice
Partendo da questo aspetto vien da sé che non esista più "radice" di un giovane in età infantile e poi adolescenziale parlando di discorso prevenzione.
Abbiamo pensato che servisse fare qualcosa per i ragazzi che praticano sport fin dall'età infantile preoccupandoci della loro crescita, condizionata dallo stile di vita, dalla postura e dal tipo di attività sportiva.


Società Sportive con Settore Giovanile

FisioYoung é diretta a tutte le società sportive con settore giovanile, perché lavora proprio sullo sviluppo fisico dei ragazzi in età di sviluppo: dai 6 ai 16 anni.

Visita e Valutazione iniziale
I nostri esperti entreranno in contatto con te, con i tuoi ragazzi e i loro genitori, per un controllo generale dello stato fisico del ragazzo e i loro genitori per un controllo generale dello stato fisico del ragazzo e di come il corpo si stia sviluppando

Parametri di valutazione Gli operatori di Fisioyoung valuteranno fra le altre cose:

  • Esame del piede ed analisi dell'appoggio e della dinamica del passo.



  • Coordinazione generale ed quilibrio
  • Elasticità dell'apparato muscolo-scheletrico (in particolare della catena posteriore)
  • Parametri osteopatici
  • Altezza e Peso


Diagnosi Finale
Raccolti i dati gli operatori faranno una valutazione d'equipe degli stessi per riportare ad isturttori e genitori,l'esito finale degli stessi e determinare ciò di cui i ragazzi avranno necessità.
Richiesta informazioni servizi

Vuoi richiedere il metodo Fisio o uno dei nostri servizi?

Descrivi la tua necessità al nostro staff: sapremo consigliarti sul servizio più adatto alle tue esigenze, e ti indicheremo in quale tra le nostre strutture potremmo assistere te o chi ti sta accanto.