
Lunedì 8 maggio alle ore 20,30 presso la sede “Fisiokinetica” di Novafeltria all’interno del Poliambulatorio “Domus Medica”, il Dott. Marco Trono, specialista in Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Infermi di Rimini, parlerà delle ultime tecniche chirurgiche nelle principali patologie dell’anca.
In particolare sarà approfondita la tecnica più recente per la protesi dell’anca, con accesso anteriore mini invasivo, che consente tempi di recupero brevissimi e risultati di gran lunga migliori delle tecniche precedenti.
Su questa tecnica innovativa il Dott. Trono, oltre ad essere stato fra i primi specialisti della chirurgica dell’anca ad utilizzarla, è fra gli ortopedici con più esperienza in assoluto con un numero di interventi eseguiti di tutto rilievo.
L’incontro è aperto al pubblico perché oltre ai medici di base ed ai fisioterapisti è rivolto soprattutto a tutti coloro che hanno problemi di artrosi dell’anca e vogliono più informazioni per esempio su quando è necessario l’intervento oppure su quali sono le tecniche fisioterapiche e riabilitative migliori, ma soprattutto queste informazioni arrivano da una delle fonti più autorevoli ed accreditate in materia.