Home / Event / Fisiokinetica presente al convegno “La protesi di ginocchio: un approccio multidisciplinare”

Fisiokinetica presente al convegno “La protesi di ginocchio: un approccio multidisciplinare”

Fisiokinetica presente al convegno “La protesi di ginocchio: un approccio multidisciplinare”
Jun
24

Sabato 24 Giugno si terrà a Verucchio, nella splendida cornice della Rocca Malatestiana, il convegno “La Protesi del ginocchio: un approccio multidisciplinare).

Altissimo il livello dei relatori con personaggi di grande profilo dell’ortopedia nazionale ed europea come il Prof. Sandro Giannini, il Dott. Luigi Pederzini, il Dott. Oliviero Soragni ed il Dott. Diego Ghinelli.
Anche Fisiokinetica sarà presente a questo prestigioso convegno con le relazioni dei fisioterapisti Corrado Ballarini (della sede di Santarcangelo), di Giulio Cangini (della sede di Novafeltria), e del già citato Dott. Diego Ghinelli, direttore sanitario della Fisiokinetica di Santarcangelo.
L’argomento che verrà trattato nel convegno è sicuramente di grande interesse soprattutto perchè la patologia principale che porta alla protesi del ginocchio, cioè l’artrosi, riguarda sempre più persone, arrecando in queste forti problemi e limitazioni sullo stile di vita.

L’aumento delle problematiche artrosiche, sia del ginocchio che di altre parti del corpo, è sicuramente figlio di una società che da una parte ha allungato l’aspettativa di vita nell’uomo ma dall’altra chiede a quest’ultimo, soprattutto alle sue articolazioni, più sforzi e di conseguenza più usura per tanti motivi che vanno dal cambiamento di stile di vita, allo sport, alla postura ed al sovrappeso.
La protesi di ginocchio, che fino a qualche anno fa era indicata solo in situazioni molto gravi ed in pazienti molto anziani, principalmente perchè la sua durata non era di molti anni, sta diventando un intervento al quale ricorrono sempre più spesso persone ancora giovani e che grazie ad esso riescono a riacquistare uno stile di vita pressochè identico a quello che avevano prima della patologia artrosica.

I nostri complimenti ai relatori e buon convegno a tutti!

 

Clicca qui per aprire il PDF con il programma del convegno

Top