Home / Event / Due ottimi motivi in più per società e tesserati per convenzionarsi a Fisiokinetica

Due ottimi motivi in più per società e tesserati per convenzionarsi a Fisiokinetica

Due ottimi motivi in più per società e tesserati per convenzionarsi a Fisiokinetica
Aug
8

Due ottimi motivi in più per le società e associazioni sportive e i loro tesserati per stipulare la convenzione con il Centro di Riabilitazione Fisiokinetica: una parte dell’indotto sarà restituita alle società sotto forma di materiale medico e sportivo e oltre agli sconti per gli atleti sono previsti buoni per tutta la famiglia.

“In effetti oggi la convenzione con il nostro centro conviene ancora di più – spiega Corrado Ballarini, titolare di Fisiokinetica insieme a Davide Lodovichetti – perché finalmente quest’anno ci siamo dotati di un sistema gestionale di Simple Network che riesce a monitorare il flusso. Questo ci permetterà di riconoscere alle società sportive una percentuale dell’indotto proveniente dalla convenzione sotto forma di materiale sportivo e medico. L’altra grande novità è che abbiamo trasformato una parte degli sconti in buoni che possano essere utilizzati da tutto il nucleo familiare del tesserato. Per il resto sono stati confermati tutti i vantaggi per società e tesserati della convenzione precedente”.

Il Centro di Riabilitazione Fisiokinetica prende in carico l’atleta al momento dell’infortunio e lo accompagna fino al ritorno in campo.
“La nostra struttura è preparata per seguire l’atleta dal momento in cui si presenta il problema a quello in cui è pronto a rientrare in campo – continua Ballarini -. Con il progetto prevenzione, poi, lo seguiamo anche prima, e abbiamo visto in questi anni una riduzione del numero di infortuni”.

Il progetto prevenzione è il fiore all’occhiello della convenzione con Fisiokinetica.
“Questo progetto, nato in sinergia con gli Angels Basket Santarcangelo e che portiamo avanti da anni, ora anche con RBR (società della quale Fisiokinetica è staff medico ufficiale, ndr), ci dà modo di intercettare i problemi dei giovani atleti e far sì che l’attività sportiva li possa aiutare in una crescita armonica. Ricordiamo che la convenzione dà diritto al consulto fisioterapico e posturale gratuito per il tesserato e per i suoi familiari. La nostra politica è quella di puntare sempre più alla prevenzione”.

Nel corso dell’anno sono previsti poi momenti di riflessione, tavole rotonde e incontri con specialisti (medici, fisioterapisti, psicologi, nutrizionisti, ecc.) che danno consigli su come trattare le problematiche dei giovani atleti.

Fisiokinetica segue da anni le società sportive del nostro territorio (ha seguito il Rimini Calcio negli anni d’oro, la Scavolini Volley Femminile ed il Santarcangelo Calcio). Tra le società convenzionate di oggi, solo per citarne alcune, RBR, Angels Basket Santarcangelo, Verucchio Calcio, Athletic Poggio, Santarcangelo Volley, Acerboli Volley, Minibasket Valmarecchia Wolves, Shotokan Karate Club e CT Casalboni.

Top