
Sep
27
La ginnastica può migliorare la qualità della vita. Tornano al Centro Riabilitativo Fisiokinetica (via Braschi, 12 – Centro Commerciale Le Querce, Santarcangelo), dopo la pausa estiva, i corsi per prevenire le problematiche e per il mantenimento dei risultati ottenuti lavorando sul movimento. Sono corsi che Fisiokinetica organizza da anni e che hanno ottimi riscontri in termini di partecipanti.
- Corso di Yoga, condotto da Anna Falcinelli, insegnante molto apprezzata, al punto che in diversi orari sono già “sold out”.
- Corso di Ginnastica dolce, rivolto soprattutto agli over 50 (particolarmente indicato per le donne) e pensato per il mantenimento dei risultati, soprattutto in relazione alle patologie artrosiche.
- Corso di Ginnastica pavimento pelvico (novità) tenuto da Barbara Scarpelli, esperto in riabilitazione del pavimento pelvico. Il corso nasce per il trattamento di disturbi come incontinenze, prolassi, ecc. ma è adatto a tante altre patologie, come mal di schiena, lavorando su muscolature molto importanti per la postura.
- Corso di Ginnastica dolce in acqua, che abbina alla ginnastica dolce i vantaggi del movimento in acqua calda. È particolarmente indicato per chi soffre di problematiche artrosiche e della sempre più diffusa “Fibromialgia”. Presso la piscina riabilitativa nella sede Fisiokinetica del Gelso Sport (via Norberto Bobbio, 5 – Igea Marina)
Per maggiori informazioni e per iscrizioni:
tel. 0541 623281, mail info@fisiokinetica.it.