Home / Event / Al via la stagione sportiva. Fisiokinetica: convenzioni, “stop plastica” e un consiglio

Al via la stagione sportiva. Fisiokinetica: convenzioni, “stop plastica” e un consiglio

Al via la stagione sportiva. Fisiokinetica: convenzioni, “stop plastica” e un consiglio
Oct
9

La stagione sportiva 2019/2020 è ufficialmente partita. E Fisiokinetica si conferma vicina alle società e agli sportivi.

In primis con il messaggio lanciato dai due titolari, Corrado Ballarini e Davide Lodovichetti, che invitano a non tralasciare il dolore. “Se avete qualche fastidio – dicono – non sottovalutatelo, fatevi vedere da uno specialista. Meglio dedicarci pochi minuti adesso che fermarsi poi”.

Ma il piatto forte del Centro di Riabilitazione di Santarcangelo (con sedi anche a Bellaria Igea Marina e Novafeltria) sono le convenzioni con le società e le associazioni sportive, che permettono ai tesserati di beneficiare di una serie di agevolazioni:

Consulti fisioterapici ed esami posturali gratuiti;
Risparmi fino al 20% per i tesserati tra sconti e buoni;
Sconti e agevolazioni per i familiari dei tesserati;
Visita sportiva agonistica e non agonistica a prezzi convenzionati presso il Poliambulatorio San Gaudenzo;
Sconti sui corsi presso il Centro;
Consulenze nutrizionali;
Risonanza magnetica in tempi brevi a prezzo convenzionato presso il Medical Center Misano World Circuit;
Visite mediche con un canale preferenziale presso gli specialisti.

E di partecipare all’esclusivo “Progetto Prevenzione”, che prevede: visita gratuita per tutti i bambini/ragazzi dai 5 ai 18 anni nella quale vengono valutati diversi parametri corporei fondamentali per il corretto sviluppo motorio, come postura, elasticità, equilibrio (rapporto tra corretta occlusione e postura) e peso (rapporto massa magra/massa grassa).

“Le informazioni elaborate nella visita – spiegano Lodovichetti e Ballarinioltre ad essere fornite alla famiglia verranno condivise con gli allenatori/preparatori della società sportive per sviluppare programmi di allenamento sempre più idonei alla crescita armonica e corretta dei ragazzi”.

La novità di questa stagione è la partnership con l’azienda di sistemi per la depurazione ed il trattamento delle acque K Water per il progetto “Stop plastica”.

“Vogliamo dare il nostro contributo all’ambiente promuovendo la cultura dell’acqua buona senza l’utilizzo di bottigliette di plastica, altamente inquinanti – raccontano Corrado Ballarini e Davide Lodovichetti -. Per questo abbiamo avviato una collaborazione con K Water, azienda leader del settore con sede a Rimini, quindi nel nostro territorio, e questo secondo noi è un valore aggiunto. Nel nostro centro sarà possibile bere dell’ottima acqua depurata utilizzando borracce personalizzate. Stop alla plastica nel nostro centro, quindi, con l’auspicio che le società a noi convenzionate seguano il nostro esempio e soprattutto che lo seguano le famiglie: Fisiokinetica offre infatti un controllo gratuito della propria acqua di casa per poi decidere se mettere o meno un impianto di filtraggio come il nostro”.

Per prenotare il controllo gratuito basta chiamare il numero verde 800 821 609 e fare riferimento all’iniziativa “Stop plastica” di Fisiokinetica.

Top